Wimbledon M – posto assoluto: Alcaraz C.

ITbookmaker
Giugno 26, 2024
19 Visualizzazioni

La nostra scelta: Wimbledon M – In generale.

01.07.2024 13:10

Wimbledon 2024 senza Djokovic e Nadal

Il Wimbledon di quest’anno sarà probabilmente caratterizzato dall’assenza di Novak Djokovic. La leggenda serba del tennis mondiale si è infortunata agli Open di Francia e ha dovuto subire un intervento chirurgico. Il sette volte vincitore mancherà comunque ai tifosi, mentre la possibilità di un campionato assoluto è aumentata per gli altri.

Una strategia simile a quella di Djoker è stata adottata dallo spagnolol Rafael Nadal (è affamato di medaglie olimpiche), e quindi il pubblico londinese probabilmente non vedrà nessuno dei due leggendari atleti per la prima volta dopo anni. Il due volte campione ha anche problemi di salute Andy Murray, che si è ritirato dal torneo al Queens Club di Londra, gli egemoni degli ultimi anni a Londra mancheranno molto quest’anno, anche se Djokovic e Murray sperano fino all’ultimo momento.

Il numero uno del tennis pecca a Wimbledon

Questo apre spazio a una generazione emergente di giocatori che sta lentamente prendendo in mano le redini del tennis mondiale. La posizione numero uno del ranking è attualmente occupata da Jannick Sinner. Il tennista italiano è un giocatore estremamente versatile, ma del resto fino all’anno scorso non aveva ottenuto grandi successi sull’erba, e quest’anno potrebbe anche faticare contro gli specialisti. Lo ha dimostrato, ad esempio, ad Halle, dove ha faticato contro Tallon Griekspoor e ha giocato complessivamente sette tie-break nel torneo.

Il numero uno del tennis Sinner a Wimbledon Alcaraz – il più grande favorito a Wimbledon

Il maggior favorito per il titolo assoluto secondo quote è un altro dei super-talenti, Carlos Alcarazil campione in carica del trionfo dello scorso anno. Il giovane spagnolo è in gran forma quest’anno, come ha confermato qualche settimana fa quando è riuscito a vincere il Rolland Garos di Parigi. Alcaraz sta andando alla grande dal punto di vista fisico e dei colpi, ma sta anche maturando mentalmente con l’avanzare dell’età ed è un giocatore estremamente forte dal punto di vista mentale per la sua età.

Berretinni ha una possibilità a Londra?

Matteo Berrettini è un altro nome da tenere in considerazione quest’anno. Il corpulento tennista italiano gioca sempre alla grande sull’erba e quest’anno lo ha già dimostrato con la sua partecipazione alla finale di Stoccarda, in Germania. Inoltre, Berrettini ha una grande voglia di giocare, ha iniziato la stagione solo a marzo a causa di un infortunio, quindi non è logorato come altri nel circuito. Ha già partecipato alla finale di Wimbledon nel 2021, quindi l’etichetta di “dark horse” del torneo è assolutamente giustificata.

40 partite vinte su erba da uno stallone del circuito tennistico Alexander Zverev. Anche il tennista tedesco ha ottimi parametri per l’erba, la strategia della volée di servizio sulla superficie verde funziona ancora, anche se l’erba è già più lenta che in passato. Zverev è attualmente numero quattro del mondo e ad Halle ha confermato che tormenterà gli avversari sulla sua superficie preferita.

Cosa farà Zverev sull’erba?

Lo storico tennista ha vinto 40 partite sull’erba Alexander Zverev. Anche il tennista tedesco ha ottimi parametri per l’erba, la strategia della volée di servizio sulla superficie verde funziona ancora, anche se l’erba è già più lenta che in passato. Zverev è attualmente numero quattro del mondo e ad Halle ha confermato che tormenterà gli avversari sulla sua superficie preferita.

Come si comporterà Medvedev a Wimbledon?

Da non dimenticare Daniila Medvedeva, un altro lungo che ha giocato molto sull’erba. Il suo stile di gioco poco ortodosso continua a mettere in difficoltà diverse avversarie, ma con Alcaraz ha saldi negativi (2:4) e con Peccatore ha perso gli ultimi cinque duelli in fila, il che limita la sua ricerca della vittoria finale.


Su cosa scommettere:

Lo stato di forma di quest’anno, la vittoria a Wimbledon dell’anno scorso e l’assenza di grandi rivali spingono Alcaraze e che dovrebbe confermare al terzo Grande Slam della stagione.

Fiducia:

8/10

Bookmaker consigliato per questa scommessa:

BETWINNERScommetti su Betwinner con un bonus del 100% sul tuo primo deposito!
Autore ITbookmaker