Svezia – Slovenia: gol di Zibanejad M.

ITbookmaker
Maggio 16, 2025
6 Visualizzazioni

Il nostro consiglio: Svezia – Slovenia.

16.05.2025 20:20

Un duello tra un gigante dell’hockey e un nano: così si potrebbe definire il duello di venerdì tra Svezia e Slovenia ai Campionati mondiali di hockey su ghiaccio.

La Slovenia è l’ultima squadra del campionato in corso a non aver ancora segnato. La nuova arrivata nella divisione elite ha subito sconfitte contro Canada (0:4), Slovacchia (1:3), Lettonia (2:5) e Finlandia (1:9). L’obiettivo è la salvezza. A questo proposito, le ultime due partite del girone contro Austria e Francia saranno importanti per gli sloveni. Con la Svezia sarà probabilmente un’altra debacle.

La squadra di hockey delle Tre Corone si trova in una situazione completamente opposta. Non hanno perso un punto in quattro turni. Hanno battuto la Slovacchia (5:0), l’Austria (4:2), la Finlandia (2:1) e la Lettonia (6:0). Gli svedesi avevano già dato prova di grandi prestazioni subito prima del campionato di casa, quando hanno dominato i Giochi cechi di hockey a Brno senza nemmeno un inciampo. Attualmente sono in una striscia di sette vittorie consecutive.

La Svezia è a pari merito con il Canada per il primo posto nel Gruppo A. Il secondo posto è dovuto solo al punteggio. Oggi probabilmente migliorerà la situazione. Mika Zibanejad è il candidato ideale per entrare nelle statistiche dei marcatori. L’esperto attaccante trentaduenne ha accumulato 62 punti con 20 gol e 42 assist nella stagione regolare della NHL con i New York Rangers.

Su cosa scommettere:

A Stoccolma, Zibanejad è in vena di gol. Ha già segnato quattro gol e ha segnato in tre delle quattro partite disputate. Ha sbagliato solo nella partita “dietetica” contro la Finlandia. Contro la Slovenia, gli svedesi si presenteranno davanti ai loro tifosi e l’attaccante d’élite contribuirà ancora una volta attivamente al risultato.

Fiducia:

7/10

Bookmaker consigliato per questa scommessa:

22BETScommetti su 22bet con un bonus del 100% sul tuo primo deposito!
Autore ITbookmaker