Portogallo – Francia: promozione – 2

ITbookmaker
Luglio 5, 2024
25 Visualizzazioni

Il nostro consiglio: Portogallo – Francia: promozione – 2

05.07.2024 21:00

Lo scontro tra due potenze calcistiche non promette a prima vista di essere molto attraente, con la Francia che arranca alla fine del torneo e i portoghesi che alternano risultati migliori e peggiori.

Il Portogallo, vincitore del girone ceco, è entrato bene in campionato, vincendo due volte, ma contro Georgia e Slovenia non è stato lo stesso. La squadra sta pagando lo scotto di dover giocare con Cristiano Ronaldo, che sta influenzando negativamente il gioco della squadra. La leggenda del calcio mondiale non ha più le prestazioni di un tempo e non può essere fermata. Nel torneo ha segnato un solo gol ai rigori, al contrario ha bruciato una serie di standard promettenti. Ronaldo ha rallentato, ha meno salto e non sta mostrando prestazioni particolari in termini di corsa. Al contrario, la resistenza mentale del giocatore è diminuita, cerca di simulare nelle partite, l’apice è stato il pianto dopo un rigore sbagliato.

Sebbene Ronaldo sia ancora in grado di decidere una partita, i portoghesi soffrono della sua presenza, il modello di tutto ciò che riguarda Ronaldo è ormai superato da tempo. Inoltre, con il veterano sulla punta di diamante, la squadra non può pressare efficacemente, quindi deve affidarsi al contributo del gol della seconda ondata. I portoghesi non hanno incontrato nessuna squadra forte nel torneo (Turchia, Georgia, Repubblica Ceca e Slovenia), quindi si presentano alla partita da sfavoriti sulla carta.

Anche la Francia non brilla, ma ha giocato contro il Belgio o l’Olanda, che è un test più duro. In ogni caso, la squadra è impreziosita da un’ottima prestazione difensiva, e i ragazzi di Deschamps hanno subito un solo gol nel torneo, frutto di un rigore ripetuto quando Lewandovski non è riuscito a segnare la prima volta.

D’altro canto, la squadra ha un problema in avanti: non ha ancora segnato in partita, a parte il rigore due gol sono stati accreditati agli avversari come autogol. In ogni caso, la Francia è molto veloce davanti, il che potrebbe essere un problema per il veterano Pepé. Mbappé si sente un po’ meglio ogni giorno che passa dopo l’infortunio al naso, e questo dovrebbe dimostrarlo.

L’assenza dello sventurato Rabiot sarà un cambiamento forzato, ma la nazionale gallica ha una panchina estremamente buona e può sostituire un giocatore senza problemi.

Su cosa scommettere:

Entrambe le squadre sono in grado di avanzare, il maggior numero di errori nella partita sarà il fattore decisivo. Il Portogallo ha commesso più errori finora nel torneo, mentre la Francia è la favorita sulla carta grazie alla sua difesa precisa. Il numero due, che non ama rischiare, può provare l’opzione più sicura, ovvero l’avanzamento della Francia. La partita vedrà probabilmente un numero inferiore di gol.

Fiducia:

6/10

Bookmaker consigliato per questa scommessa:

20BETScommetti su 20bet con un bonus del 100% sul tuo primo deposito!
Autore ITbookmaker