Pliskova Ka. – Shnaider D.: 2

ITbookmaker
Luglio 1, 2024
21 Visualizzazioni

Il nostro consiglio: Pliskova Ka. – Shnaider D.: 2

01.07.2024 15:15

Il terzo Grande Slam di tennis della stagione – il famoso Wimbledon – inizierà lunedì con undici rappresentanti cechi. Karolina Pliskova sarà in azione nella giornata inaugurale. La sorte le ha riservato un’avversaria pericolosa: Diana Snajder.

La Pliskova è un’ex numero uno del mondo, ma si presenterà a Wimbledon come 46esima giocatrice in classifica. Ha un bel ricordo dell’All England Club, dove nella finale del 2021 contro l’australiana Barty è arrivata a un solo set dall’agognato titolo del Grande Slam.

Per quanto riguarda questa stagione, la trentaduenne ceca ha trionfato a febbraio in un evento indoor a Cluj, in Romania. Dopo un frenetico trasferimento in Qatar, ha raggiunto le semifinali del 1000 di Doha. In seguito, il suo rendimento è andato scemando, ma con il passaggio all’erba, la nativa di Louny si è ripresa e ha giocato la finale nella piovosa Nottingham due settimane fa. È caduta in tre set contro la britannica Boulter. Poi, a Birmingham, non è riuscita a superare il primo turno contro l’americana Dolehide, grande favorita.

La ventenne Shnaider ha migliorato la sua classifica personale di ben diciassette posizioni subito prima di Wimbledon ed è ora numero trenta del mondo. La mancina russa ha dominato il pentathlon su erba di Bad Homburg, in Germania, nel fine settimana. All’evento ha battuto la tedesca Kerber, ex numero uno del mondo, e la spagnola Badosa, numero due. In finale ha anche battuto la croata Vekić in tre set.

Questo è il terzo titolo per la Shnaider quest’anno. La versatilità della talentuosa giocatrice, che è in grado di giocare bene su tutti i tipi di superficie, è testimoniata anche dal trofeo di febbraio a Hua Hin, in Thailandia (superficie dura) e dal trionfo di maggio a Parigi (terra battuta). Farà il suo debutto a Wimbledon nell’evento principale.

Su cosa scommettere:

Le prestazioni della Pliskova sono state molto irregolari nelle ultime settimane. La tennista ceca ha ovviamente le qualità necessarie per giocare sull’erba, ma non riesce ad aiutarsi con il servizio come faceva un tempo, quando era la “regina degli aces” del circuito. Inoltre, la sorte ha messo sulla sua strada un’avversaria molto insidiosa, che è in piena serie di vittorie e arriva a Londra con una maggiore esperienza di gioco. Pertanto, la Shnaider è giustamente considerata la favorita sulla carta e non possiamo che essere d’accordo con gli allibratori.

Fiducia:

7/10

Bookmaker consigliato per questa scommessa:

BETWINNERScommetti su Betwinner con un bonus del 100% sul tuo primo deposito!
Autore ITbookmaker