Paesi Bassi – Inghilterra: ogni squadra continua a segnare gol/ONU

ITbookmaker
Luglio 9, 2024
16 Visualizzazioni

Il nostro pronostico: Olanda – Inghilterra: ogni squadra segnerà altri gol/UN

10.07.2024 21:00

L’Inghilterra è arrivata in semifinale per la terza volta negli ultimi quattro tornei più importanti, ma la lista degli aspetti positivi della sua prestazione agli Europei di quest’anno finisce qui. L’Albione e soprattutto l’allenatore Gareth Southgate sono stati criticati per le prestazioni poco brillanti e solo il titolo può salvarli. In semifinale affronteranno gli olandesi, che hanno raggiunto le semifinali dell’Europeo nonostante una difesa (sotto) la media.

Gli inglesi sono un caso simile a quello della Francia, ma a differenza di quest’ultima, di tanto in tanto mostreranno barlumi del loro immenso potenziale. Ma sono usciti dal grigiore solo alla resa dei conti, e solo per poco tempo. Negli ottavi di finale contro la Slovacchia (2-1 pp) hanno evitato l’eliminazione grazie alla rete di Bellingham nell’ultimo minuto del tempo supplementare, mentre nei quarti di finale contro la Svizzera (1-1, 5-3 ai rigori) hanno ingranato la marcia quando hanno segnato al 75° minuto e Saka ha pareggiato cinque minuti dopo.

Per il resto, una prestazione mediocre da parte della squadra più costosa del torneo. Southgate non è in grado di assemblare una squadra funzionante con giocatori che brillano nei migliori club del mondo, stanno giocando ben al di sotto delle loro possibilità. Foden è l’ombra del miglior giocatore della Premier League, Kane è più valido nella propria difesa, Bellingham è sfuggito alla punizione per un gesto osceno per festeggiare un gol contro la Slovacchia. Insomma, l’Inghilterra ha fatto molto meno di quanto ci si aspettasse in Germania. Paradossalmente, però, potrebbe essere sufficiente per la finale, con l’Olanda un avversario giocabile per l’Albione.

Gli Oranjes hanno segnato nove gol in campionato, due contro la Polonia (2-1) e tre negli ottavi di finale contro una mediocre Romania (3-0), per la quale il solo fatto di essere uscita dal girone è stato un grande risultato. Il patriarca Müldüra li ha portati in semifinale e la partita contro la Turchia (2-1) ha messo in luce le loro debolezze in difesa. Hanno ancora una volta subito un gol dopo un corner, un problema perenne per loro, e hanno resistito alla pressione con grande fortuna alla fine, con i turchi che hanno avuto occasioni fin troppo facili. Gli olandesi hanno più forza in attacco, con Gakpa in particolare in ottima forma nel torneo, che ha segnato tre gol e ha anche contribuito al gol qualificazione per le semifinali. Il grande pericolo è rappresentato dal jolly Weghorst.

Su cosa scommettere:

L’Inghilterra è la favorita sulla carta, ma ha vinto la prima partita contro la Serbia solo dopo 90 minuti. In ogni caso, si può scommettere sul fatto che entrambe le squadre segneranno, cosa che è accaduta in cinque degli ultimi sei incontri.

Fiducia:

6/10

Bookmaker consigliato per questa scommessa:

BETWINNERScommetti su Betwinner con un bonus del 100% sul tuo primo deposito!
Autore ITbookmaker