Italia – Albania: meno di 2,5 gol nella partita

ITbookmaker
Giugno 15, 2024
30 Visualizzazioni

Il nostro consiglio: Italia – Albania: meno di 2,5 gol nella partita

15.06.2024 21:00

I campioni d’Europa in carica dell’Italia apriranno il campionato con una partita contro l’Albania, che devono assolutamente vincere vista la forza delle altre due squadre del girone (Croazia e Spagna).

L’Italia non è annoverata tra le grandi favorite del torneo, il titolo dell’Europeo covviamente rinviato è stato un piccolo miracolo, gli Azzurri non si sono qualificati per la Coppa del Mondo né prima né dopo. L’Italia non ha convinto nemmeno nelle qualificazioni, perdendo due volte contro l’Inghilterra e ottenendo la qualificazione diretta solo con un pareggio senza reti nell’ultima partita in casa contro l’Ucraina.

La squadra manca di un giocatore creativo a centrocampo e di un cannoniere affidabile, con l’attaccante Federico Chiesa che ha segnato solo sette gol in 47 partite della nazionale. Gianluca Scamacca, che sta vivendo la stagione della sua vita a Bergamo, potrebbe aiutare, ma in Nazionale è stato ancora più sterile di Chiesa, con un solo gol finora.

I risultati si vedranno quindi con una difesa presidiata dall’affidabile Donnarumma, ma priva degli infortunati Acerbi e Scalvini, che altrimenti sarebbero nella formazione titolare. Come potrebbero essere le partite dell’Italia agli Europei lo si è visto nelle partite preliminari, in cui gli Azzurri hanno pareggiato 0-0 con la Turchia in casa e battuto a fatica la Bosnia-Erzegovina per 1-0.

Per l’Albania, quello con l’Italia è un duello prestigioso, i Paesi che condividono l’Adriatico sono vicini a livello regionale e calcistico, infatti l’allenatore italiano Gianni de Biasi ha portato le Aquile agli Europei per la prima volta nel 2016. Gli albanesi hanno poi presentato un classico catenaccio italiano in Francia, con un bilancio di 1-3 in tre partite contro Svizzera, Francia e Romania.

Da allora, la squadra ha fatto passi avanti dal punto di vista calcistico. Continua ad affidarsi a un sofisticato gioco difensivo, ma gioca in modo più audace e diretto davanti, merito dell’allenatore brasiliano Sylvino. I cechi, che non sono riusciti a battere l’Albania né in casa (1-1) né a Tirana, dove sono tornati con un vergognoso 0-3, potrebbero raccontare la loro storia. La squadra, come l’Italia, non ha un cecchino, i gol sono segnati dalle seconde linee, il punto di forza è il tiro dalla distanza, soprattutto la coppia Bajrami, Asani.

Non c’è molto da dire sulla preparazione di giugno, l’Albania ha invitato in Ungheria due avversari più deboli, che ha battuto abbastanza facilmente (Liechtenstein 3-0, Azerbaigian 3-1). Più eloquenti sono stati i duelli di marzo con avversari più forti, contro i quali, invece, non hanno segnato nemmeno una volta (Cile 0:3, Svezia 0:1).

Su cosa scommettere:

L’Italia terrà più spesso il pallone, ma l’Albania può difendere in un blocco mobile difficile da superare. È probabile che non ci siano più di due gol. Quando le due squadre si sono incontrate nel penultimo incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo, gli Azzuri hanno vinto 2-0 e 1-0.

Fiducia:

7/10

Bookmaker consigliato per questa scommessa:

BETWINNERScommetti su Betwinner con un bonus del 100% sul tuo primo deposito!
Autore ITbookmaker