Lamens S. – Fruhvirtova L.: 2
Il nostro consiglio: Lamens S. - Fruhvirtova L.: 2 29.03.2024 01:00 Linda Fruhvirt giocherà il…
La nostra scelta: Djokovic N. – Machac T.: più di 3,5 set
17.01.2025 09:00
Tomas Machac è riuscito a vincere una dura battaglia di cinque set con la bombarda americana Opelka, alta 211 centimetri, mercoledì scorso e ha ripetuto la sua partecipazione al terzo turno degli Australian Open, che è la sua migliore finora a Melbourne. Venerdì, davanti a una Rod Laver Arena gremita, cercherà di migliorare questo risultato. Il suo avversario sarà il leggendario Novak Djokovic.
Quest’anno Machac ha affrontato innumerevoli prove decisive. Ha sconfitto il polacco Hurkacz, ex numero sei del mondo, alla United Cup. Ha concesso tre partite al talentuoso italiano Cobolli, numero 30 del mondo. Il numero uno ceco non ha perso contro i due partecipanti all’ultimo Torneo dei Campioni. Machac ha perso contro la numero 6 Nora Ruud alla fine del terzo set. Nel secondo set era in vantaggio sul numero quattro del mondo, l’americano Fritz, per 5:2 e ha avuto due match point, ma poi ha sofferto di crampi e si è dovuto ritirare dall’incontro.
A Melbourne è tornato in piena forma. Come previsto, ha sconfitto l’indiano Nagal per 3-0 nei set iniziali. Al secondo turno ha sconfitto Opelka, finalista del recente evento di Brisbane, in cinque set.
Ora il nativo di Beroun affronterà il dieci volte campione del torneo Novak Djokovic. A Brisbane ha perso 0:2 in set contro Opelka. Nei due turni iniziali degli Australian Open, il serbo ha dovuto affrontare sia il teenager americano Basavareddy che il portoghese Faria in quattro set. In entrambi i casi si trattava di tennisti del secondo centinaio mondiale.
La carriera del detentore del record di 24 titoli del Grande Slam sta lentamente ma inesorabilmente volgendo al termine. Con l’avanzare dell’età, il dominio di Djokovic non è più così grande come un tempo e ciò si riflette nella sua classifica, dove si trova “addirittura” al settimo posto. Machac ha sicuramente il gioco intermedio per mettere in difficoltà il nativo di Belgrado al minimo. L’anno scorso, a Ginevra, è riuscito addirittura a batterlo nella semifinale di un evento ATP! Da allora, il rendimento di Čech è salito ancora di più e la forbice tra i due giocatori si è nuovamente stretta.
Su cosa scommettere:
Machac potrebbe essere un osso molto più duro per il favorito Djokovic di quanto non dicano le quote. Non basteranno nemmeno tre set per batterlo.
Fiducia:
8/10
Bookmaker consigliato per questa scommessa:
22BET ► Scommetti su 22bet con un bonus del 100% sul tuo primo deposito! |