Australian Open Ž: vincitrice Sabalenka A.

ITbookmaker
Gennaio 6, 2025
7 Visualizzazioni

La nostra scelta: Australian Open Ž: vincitrice Sabalenka A.

21.01.2025 01:15

Il primo Grande Slam di tennis della nuova stagione a Melbourne, in Australia, rompe le regole consolidate. Per la prima volta dopo tanto tempo, la testa di serie numero uno non sarà la polacca Swiatek, ma la bielorussa Aryna Sabalenka.

La numero uno del mondo ha avuto una grande stagione, in cui ha fatto forse il più grande progresso di tutti e ha concluso la stagione con un record in vita (59/15). Sabalenka è riuscita a vincere due tornei del Grande Slam di fila, godendo di vittorie agli US Open e anche agli Australian Open, dove sta quindi difendendo il suo titolo. La bielorussa può addirittura attaccare una tripletta, visto che ha vinto in Australia nel 2023.

La nativa di Minsk ha mostrato un rendimento costante nel 2024, in particolare le superfici veloci si adattano al massimo al suo gioco di potenza. Le sue vittorie le hanno dato fiducia, inoltre ha raggiunto la sua età migliore per il tennis e ha esperienza da vendere. Se a ciò si aggiungono il sorteggio più facile sulla carta e gli altri vantaggi di cui godono i leader mondiali (campi, orari, ecc.), Aryna Sabalenka dovrebbe realisticamente pensare di difendere il suo titolo agli Australian Open 2025.

Anche Iga Swiatek ha avuto un anno molto buono, la tennista polacca ha addirittura registrato 69 vittorie e solo 12 sconfitte, tuttavia, a parte la terra battuta, non ha fatto bene nei grandi tornei. In Australia, nonostante la sua magnifica carriera, non è arrivata in finale nemmeno una volta, e anche questa volta sarà in parziale svantaggio contro i “bangers”. La polacca non può contare sul suo servizio, e anche le sue capacità di corsa sono un po’ meno importanti qui.

D’altra parte, bisogna fare affidamento su Coco Gauff, che ha avuto una stagione eccellente. Nonostante la giovane età, ha già al suo attivo un titolo del Grande Slam e nel 2024 è riuscita a conquistare il Torneo dei Campioni. Complessivamente, ha registrato 50 vittorie in una stagione, segno di stravaganza e di grande stabilità di rendimento.

Anche le ultime due finaliste di Melbourne, la cinese Zheng, che tra l’altro ha disputato le finali di Champions, e la kazaka Yelena Rybakina, che è stata tra le prime due nel 2023, possono nutrire ambizioni per il titolo assoluto.

Tra le tenniste ceche, Karolína Muchová, che secondo le quote è tra le prime cinque, è quella che ha maggiori probabilità di successo, seguita con un margine considerevole dalla vincitrice di Wimbledon Barbora Krejčíková. Anche Markéta Vondroušová ha grandi aspettative per la nuova stagione, ma solo se sarà in salute. Linda Noskova dovrebbe cambiare le sue prestazioni, mentre Karolina Pliskova o Maria Bouzkova saranno più presenti nei numeri. Katerina Siniakova dovrebbe brillare nel doppio.

Su cosa scommettere:

Il campo dei contendenti per il campionato generale è molto più ampio rispetto a quello degli uomini, ma anche per le donne la numero uno del mondo è la maggiore favorita per il campionato generale. Inoltre, la Sabalenka difende i suoi trionfi del 2023 e del 2024 agli Australian Open.

Fiducia:

7/10

Bookmaker consigliato per questa scommessa:

22BETScommetti su 22bet con un bonus del 100% sul tuo primo deposito!
Autore ITbookmaker