Golden State – New York: meno di 212,5 punti in una partita
La nostra scelta: Golden State - New York: meno di 212,5 punti in una partita…
La nostra scelta: Alcaraz C. – Djokovic N.: vincitore Djokovic
14.07.2024 15:00
Mentre la finale del singolare femminile di Wimbledon ha un cast sorprendente, il culmine della competizione maschile di domenica offrirà un atteso e sconvolgente replay della finale dello scorso anno, in cui Carlos Alcaraz sconfisse Novak Djokovic per 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, 6-4 dopo un’epica battaglia di cinque set durata 4 ore e 43 minuti per sottrargli il Grande Slam.
L’anno scorso il serbo ha dominato gli altri tre major, mancando solo il trofeo di Wimbledon, che in precedenza aveva conquistato sette volte. Quest’anno non ha ancora vinto un torneo dei Big Four, cosa che gli era riuscita solo negli ultimi tredici anni, terminati con un intervento al gomito nel 2017. Quest’anno ha dovuto subire un intervento al ginocchio (menisco lacerato), infortunatosi al Roland Garros. Ma Djokovic ha fatto un ritorno lampo e, con il ginocchio fasciato, è arrivato alla sua decima finale di un Grande Slam su erba.
Rispetto ad Alcaraz, ha anche risparmiato più energie, trascorrendo tre ore in meno in campo. In cinque duelli, ha perso solo due set nel secondo e nel terzo turno e ha avuto un bye nei quarti di finale dopo il ritiro di De Minaur. Ha dominato gli ultimi due incontri contro Rune e Musetti e ha perso il servizio solo due volte nella semifinale di venerdì.
Lo spagnolo ha sudato molto di più per arrivare in finale. Ha battuto Tiafoe al terzo turno dopo una battaglia di cinque set e ha perso un set in tutti e tre gli incontri successivi, anche se li ha più o meno controllati nella seconda fase. In ogni caso, rispetto alla corsa al titolo di Wimbledon dell’anno scorso, la differenza è notevole: un anno fa perse solo due set quando arrivò in finale e sembrava più sovrano.
Il servizio di Djokovic, fondamentale sull’erba, quest’anno è più sicuro di quello di Alcaraz. La differenza sta soprattutto nella percentuale di successo della prima di servizio (82% contro 72%). Il serbo ha concesso al suo avversario solo 14 occasioni di break e ha perso il servizio nove volte, mentre lo spagnolo ha annullato 43 palle break e ha perso il servizio 19 volte.
Su cosa scommettere:
I bookmaker danno per favorito Alcaraz, ma negli incontri Djokovic (3-2, set 10-7, giochi 95-79) è ancora in leggero vantaggio e domenica cercherà il suo 25° trionfo all’All England Club, che supererebbe il record di tutti i tempi dell’australiana Margaret Court. Viste le quote, vale la pena scommettere sul serbo. La partita è disponibile su BetBuilder.
Fiducia:
6/10
Bookmaker consigliato per questa scommessa:
20BET ► Scommetti su 20bet con un bonus del 100% sul tuo primo deposito! |