
Inter – Fiorentina: 1° tempo: 1
Il nostro consiglio: Inter - Fiorentina: 1° tempo: 1 10.02.2025 20:45 La partita di giovedì…
Il nostro consiglio: Campionato del mondo di hockey 2025 donne: complessivamente Repubblica Ceca 1-3
09.04.2025 11:00
La Repubblica Ceca ospiterà il Campionato mondiale di hockey su ghiaccio femminile nel 2025 e ci si può aspettare un torneo che sarà ben supportato dai tifosi di tutta Europa. Dopotutto, i Campionati del Mondo si disputano per lo più all’estero, con il vecchio continente che vi approda all’incirca una volta ogni tre anni.
Questo sarà un grande vantaggio per il Paese ospitante, che si è posto il chiaro obiettivo di vincere qualsiasi medaglia. L’hockey ceco è attualmente in crescita, in tutte le categorie. Tuttavia, una medaglia per la squadra femminile non è insolita: le giocatrici di hockey ceche hanno ottenuto il bronzo sia nel 2023 che nel 2022. Questa volta, saranno chiaramente tra le co-favorite del torneo, con un auditorium tutto esaurito a České Budějovice alle loro spalle.
La nazionale si è comportata bene in casa, l’ultima volta ha ottenuto ottimi risultati al torneo di Liberec, che è servito come ultimo test prima del Campionato del Mondo. Anche le stelle della squadra sono state in gran forma nelle ultime settimane, con Tereza Vanišová che ha realizzato due triplette con i colori di Ottawa in una sola stagione, un’impresa unica. Una delle migliori marcatrici della competizione dovrebbe brillare al Campionato del Mondo, dove non mancheranno tutti i rinforzi d’oltreoceano, compresa l’allenatrice Carly MacLeod, che guida gli Ottawa Charge a livello di club.
L’oro è l’obiettivo dei campioni in carica del Canada, che hanno conquistato il primo posto per tre volte negli ultimi quattro anni. I canadesi amano considerare l’hockey come lo sport nazionale numero uno e l’oro è una questione d’onore per loro. Il roster comprende grandi nomi come Fillier, Miller e Watts, tra cui il capocannoniere della PWHL Poulin. In termini di capacità individuali, la squadra della Foglia d’Acero è la migliore di tutte, e questo la rende la favorita per il campionato assoluto.
Le americane, che hanno vinto i Campionati del Mondo nel 2023 e hanno trionfato per cinque volte di fila prima del covid, hanno lo stesso obiettivo. La nazionale statunitense ha come sempre una grande qualità, ma nell’attuale stagione PWHL è rimasta molto indietro rispetto alle canadesi in termini di produttività. Solo quattro giocatori sono entrati nella top 20 del punteggio canadese. Le donne (uomini), invece, sono un po’ meglio in termini di struttura di gioco e anche di lavoro di squadra.
Anche le donne finlandesi, che l’anno scorso si sono classificate terze, vorrebbero partecipare alla lotta per le medaglie. A Liberec, tuttavia, la squadra nordica è stata battuta da quella ceca (2:7), mentre a febbraio era l’ultima preparazione prima del campionato. Il campionato inizia con una tabula rasa, ma sembra che la forma della Finlandia prima del campionato non stia esattamente migliorando.
Per le altre squadre, la differenza di prestazioni dovrebbe già essere evidente, con le medaglie di Svezia e Svizzera che sembrano irrealistiche.
Su cosa scommettere:
La squadra ceca si rafforzerà a České Budějovice, il sostegno del pubblico e dei media avrà un effetto positivo. Una medaglia di bronzo sembra molto realistica, un posto in finale sarebbe comunque un’enorme sensazione nonostante il vantaggio di una pista più ampia.
Fiducia:
6/10
Bookmaker consigliato per questa scommessa:
IVIBET ► Scommetti su Ivibet con un bonus del 100% sul tuo primo deposito!! |