Svizzera – Italia: 0

ITbookmaker
Giugno 28, 2024
26 Visualizzazioni

Il nostro consiglio: Svizzera – Italia: 0

29.06.2024 18:00

Sembrava che la Svizzera avrebbe affrontato la Croazia negli ottavi di finale, quando il primo gol in nazionale di Mattia Zaccagni all’ottavo minuto di recupero ha salvato il pareggio per 1-1 e la possibilità per l’Italia di difendere il titolo europeo.

Per il resto, la prestazione degli Azzurri in Germania è stata imbarazzante. Sono riusciti comunque a eliminare il gol più veloce subito nella storia dell’Euro dall’Albania (2-1), mentre i confronti con Spagna (0-1) e Croazia sono stati miseri per la squadra di Luciano Spalletti. Contro la Spagna non hanno corso e solo grazie a Donarum in porta non hanno perso con un margine più alto, con la Croazia hanno giocato pragmaticamente per un pareggio, che alla fine hanno ottenuto alla dodicesima ora.

Nel girone la Svizzera è apparsa sicuramente molto più in forma rispetto agli avversari degli ottavi di finale e stava raggiungendo il primo posto. Nella partita finale contro la Germania, erano ancora in vantaggio per 1-0 al 90° minuto, per poi subire un gol nei tempi supplementari. Nonostante ciò, sono rimasti imbattuti nel torneo (Ungheria 3-1, Scozia 1-1), ma non hanno ancora ottenuto un clean sheet.

In ogni caso, gli spareggi sono una disciplina diversa e i Paesi della Croce Elvetica, a differenza dell’Italia, non sanno come giocarli. Negli ultimi grandi tornei ha raggiunto regolarmente gli ottavi di finale, ma è andata oltre solo una volta, tre anni fa all’ambitissimo Euro, dove ha eliminato la Francia ai calci di rigore. Dal 2008 l’Italia ha sempre raggiunto gli ottavi di finale nei campionati europei. Tuttavia, le prestazioni di quest’anno non ispirano molto ottimismo, la squadra ha problemi in difesa. Acerbi e Scalvini hanno già abbandonato il torneo e lo stopper Calafiori sarà assente per motivi di tesseramento.

Su cosa scommettere:

Le due squadre si conoscono bene, con nove giocatori della squadra svizzera che hanno avuto esperienze in club italiani. Molti di loro ricordano il 2021, quando si incontrarono tre volte. L’Italia vinse il girone europeo per 3-0, le altre due gare di qualificazione ai Mondiali finirono in parità (0-0, 1-1), con Jorginho che regalò un rigore in entrambe le occasioni, costando all’Italia la progressione. Anche ora sembra un pareggio.

Fiducia:

5/10

Bookmaker consigliato per questa scommessa:

20BETScommetti su 20bet con un bonus del 100% sul tuo primo deposito!
Autore ITbookmaker